venerdì 22 novembre 2013

Mountain bike – 5 spettacolari discese in Valtellina




Inaugurati 5 nuovi percorsi 


Sono stati inaugurati cinque nuovi percorsi che, dalle alte quote dei monti della Valtellina e della Valposchiavo (Svizzera), precipitano sul fondovalle lungo sterrate, mulattiere, strade militari e sentieri, appositamente segnalati per i bikers.
Alcuni più facili, altri più impegnativi, ma sicuramente tutti divertenti e vanno affrontati con una buona capacità fisica e conoscenza delle tecniche di discesa. La fatica (o il piacere) della salita può essere attenuata dai trasferimenti in quota con la proprie auto o utilizzando il servizio shuttle.
Per gli amanti della mtb il nome Alta Rezia – Alta Valtellina, Valposchiavo, Engadina, Valmustair – si identifica innanzitutto con i passi del Mortirolo, Verva, Stelvio, Gavia e Bernina. Ma il territorio montano è anche un’intreccio di sentieri e vecchie mulattiere che attraversano pascoli, boschi e maggenghi e che possono offrire, se recuperati e sistemati, nuove ed emozionanti sfide.
COL D’ANZANA
MONTE PADRIO
LAGROSINA
SCHIAZZERA
TORNANTISSIMA
Due percorsi – LA TORNANTISSIMA e LAGROSINA sono sul territorio di Grosio.
Sito web con mappe, percorsi, informazioni e fantastico VIDEO – FIWE CRAZY DOWNwww.fivecrazydown.com

Ospitalità: il b&b Villa Verde di Grosio è ben attrezzato per accogliere i bikers e si trova vicino a ristoranti, pizzerie e negozi. prenota

Nessun commento:

Posta un commento